lunedì 10 giugno 2013

Online gli impieghi dei fondi raccolti con la campagna Un’ora vale due

È stato presentato da Legacoop Emilia Romagna il rapporto sugli impieghi dei fondi raccolti con la campagna UN’ORA VALE DUE, promossa dalle Centrali Cooperative e dalle Organizzazioni sindacali. Le donazioni, giunte al Fondo Cooperativo Terremoto Emilia, hanno superato gli 880mila euro e sono state destinate al finanziamento di progetti mirati alla ricostruzione e alla realizzazione di servizi destinati alle persone e alle famiglie colpite dal sisma che, un anno fa, ha interessato le province di Bologna, Ferrara, Mantova, Modena e Reggio Emilia.

Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dei tanti lavoratori e soci delle nostre Cooperative, che hanno donato l’equivalente di un’ora di lavoro. In tanti casi anche più di un’ora; moltissimi quelli che hanno donato l’intera giornata.

I contenuti del rapporto sono visibili in http://unoravaledue.legacoopemiliaromagna.it/.

Paolo Cattabiani, in occasione della sua nomina a Presidente dell’ACI dell’Emilia Romagna, ha voluto ringraziare i lavoratori e i soci delle tante Cooperative italiane che hanno contribuito alla raccolta dei fondi, dando prova di solidarietà e fiducia.