Bologna, giovedì 24 ottobre 2013

Donne e terre in movimento verso il mondo

Un premio e un workshop dedicati alle donne d'impresa che si muovono sui mercati esteri

A loro è rivolto il Premio “Donne e terre in movimento verso il mondo” del Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile della Camera di commercio.

Il Premio di 2.000 euro verrà consegnato alle cinque imprese femminili che meglio sapranno raccontare il loro percorso di ricerca di nuovi mercati.
Le candidature, che devono pervenire entro il 31 ottobre, saranno esaminate dal Comitato, presieduto da Benedetta Rasponi,  che riunisce le rappresentanti dell’imprenditoria femminile di tutte le associazioni economiche bolognesi.

Il Premio di quest’anno, a cui il Comitato devolve interamente il suo budget, è la prosecuzione della felice esperienza del 2012 che portò alla premiazione di cinque aziende femminili colpite dal terremoto.

Per promuovere l’orientamento all’internazionalizzazione delle imprese femminili il Comitato ha anche un’altra iniziativa in programma questo stesso mese.

Si tratta del workshop sull’internazionalizzazione “Cosa ci manca per affrontare il futuro”, che si terrà alla Camera di commercio giovedì 24 ottobre.

Tenuto da due componenti del Comitato, Roberta Trovarelli e  Laura Amadesi, esperte nella internazionalizzazione delle piccole e medie imprese bolognesi, sarà dedicato ai vantaggi dell’espansione nei mercati esteri, ai principali errori da evitare, a come effettuare le valutazioni finanziarie, costruire un piano di marketing, trarre utili suggerimenti dai casi di successo.

Tutte le informazioni sul Premio e sull’incontro del 24 ottobre sono disponibili su www.bo.camcom.it

agosto 2018
lun mar mer gio ven sab dom