mercoledì 19 aprile 2017

Summer School a Cambridge, un corso internazionale per dirigenti e giovani cooperatori

Un breve ma intenso programma di lezioni e seminari con una impronta internazionale e comparativa tra le varie esperienze del movimento cooperativo. Si intitola “Cambridge Interlude 2017 for the Cooperative Movement” e si terrà dal 17 al 21 luglio presso il Downing College di Cambridge.

L’opportunità viene messa a disposizione dei dirigenti cooperativi dall’International Centre for Research on Cooperatives dell’Università di Parma, con la “Professors Guild International”, e in accordo con l’Alleanza Cooperative Italiane Giovani e Fondazione Barberini, grazie anche al cofinanziamento di Coopfond.

L'International Centre for Research on Cooperatives è nato a dicembre 2015 su iniziativa dell'Università di Parma, Legacoop Emilia Ovest, Legacoop Emilia Romagna, Coopfond, Fondazione Ivano Barberini e PGI - Professors Guild International con l'obiettivo di costituire un polo internazionale di studi e un laboratorio di idee per la conoscenza, la promozione e lo sviluppo del modello cooperativo e dell’economia sociale.

"Con questa iniziativa - ha commentato il presidente di Legacoop nazionale Mauro Lusetti - il già variegato catalogo di alta formazione del movimento
cooperativo, si arricchisce di una nuova prestigiosa esperienza che, auspicabilmente, contribuirà ad irrobustire la rete internazionale dei cooperatori
italiani."

Per agevolare la partecipazione dei giovani al corso, ai partecipanti under 40 provenienti da aziende associate a Legacoop verrà applicato uno sconto pari al 20% della quota di iscrizione, che ammonta a 1.780euro.

Coloro i quali fossero interessati a ricevere ulteriori informazioni e indicazioni utili alle modalità di partecipazione, possono rivolgersi a: Ola NGAU – Secretary, Professors Guild International – ola@professorsguild.eu

Cambridge Interlude 2017 - Brochure