sabato 1 marzo 2014

Giuliano Poletti nominato ministro del Lavoro, del Welfare e delle Politiche sociali

Giuliano Poletti, presidente nazionale di Legacoop e di Alleanza delle Cooperative Italiane, è stato nominato ministro del Lavoro, del Welfare e delle Politiche sociali nel Governo guidato da Matteo Renzi.

«Come cooperatori ci rallegriamo che per un ruolo tanto importante e impegnativo sia stata scelta una persona che conosce intimamente criticità e potenzialità del mondo del lavoro e ha a cuore sia i bisogni dei lavoratori, soci e dipendenti, sia quelli delle imprese, sia quelli dei cittadini per un nuovo welfare potenziato e inclusivo» ha dichiarato il presidente di Legacoop e di ACI Emilia-Romagna, Giovanni Monti.

«È il momento di spingere sulla ripresa e la scelta di Poletti nella compagine dei ministri fa sperare che il Governo intenda muoversi con rapidità e concretezza in questa direzione. Il compito di Giuliano sarà tutt’altro che facile, ma sappiamo che è all’altezza della sfida. A lui i migliori auguri dei cooperatori emiliano-romagnoli».