martedì 1 settembre 2015

Monti ricorda Adele Dente: «Diede un contributo decisivo alla crescita della cooperazione sociale»

Il presidente di Legacoop Emilia-Romagna Giovannni Monti, a nome di tutta l’associazione, esprime le proprie condoglianze per la scomparsa di Adele Denti al figlio Luca, al suo compagno Vittorio Stingi e alla famiglia Denti.

«Adele – ricorda Monti – fu una dirigente regionale della Legacoop negli anni Novanta e seppe, in quella fase, interpretare con creatività e spirito innovatore il proprio ruolo. Il suo contributo fu decisivo per lo sviluppo della cooperazione sociale e per la costruzione di sedi di confronto unitarie tra le diverse e frammentate esperienze presenti nel mondo del sociale. La sua lunga e ricca storia politica e istituzionale, le consentì di affrontare con sensibilità e autorevolezza i cambiamenti sociali e culturali che erano intervenuti nella società emiliano-romagnola e di individuare nuovi strumenti per rispondere ai bisogni delle persone. Grazie Adele per il tuo contributo e il tuo prezioso lavoro».