giovedì 12 dicembre 2013

Nasce Legacoop Romagna, Ciaroni presidente, Fantini direttore generale

E’ nata Legacoop Romagna, primo sindacato di imprese cooperative dell'Area Vasta con 478 imprese aderenti, 28mila lavoratori e più di 380mila soci. Presidente è Giancarlo Ciaroni, attuale presidente di Legacoop Rimini e vicepresidente di Legacoop Emilia-Romagna. La carica di direttore generale è ricoperta da una donna: Monica Fantini, già direttore di Legacoop Forlì-Cesena. Due i vicepresidenti, in rappresentanza dei territori di Forlì e Ravenna: Mauro Pasolini e Massimo Matteucci.

Coordinatori territoriali sono Valeriano Solaroli, 58 anni, dal 2011 direttore di Legacoop Ravenna e Massimo Gottifredi, direttore di Legacoop Rimini.

Dal punto di vista della logistica la nascita di Legacoop Romagna manterrà e rafforzerà i presidi territoriali. Tre erano gli indirizzi di riferimento e tre rimangono sotto la nuova bandiera. La sede legale è fissata a Ravenna, in via Faentina 106 (tel. 0544.509511), mentre a Forlì e a Rimini rimangono le sedi operative, rispettivamente in via Monteverdi 6b (tel. 0543 785411) e via Caduti di Marzabotto 40. I tre siti web sono stati sostituiti da quello unitario www.legacoopromagna.it in cui confluiscono le pagine Internet delle tre Associazioni.

Le email assumono tutte il suffisso @legacoopromagna.it con la prima parte dell’indirizzo composta dall’iniziale puntata e dal cognome per intero (es. m.rossi@legacoopromagna.it).

Per qualche tempo continueranno a funzionare anche i vecchi indirizzi, che saranno reindirizzati ai nuovi. Le caselle email di uso generale sono segreteria@, associate@, forli@, ravenna@ e rimini@.