venerdì 22 novembre 2013

Inaugurata a Bologna I.denticoop

Oltre 3.200 pazienti, per l’80% soci Coop che hanno beneficiato di 120.000 euro di risparmio su tariffe già competitive. E’ il bilancio, in appena otto mesi di attività, del primo studio I.denticoop, aperto a Imola nel marzo scorso: un successo che ha portato all’apertura, il 21 novembre, di un secondo studio anche nel capoluogo bolognese.

La struttura di Imola, di 120 metri quadrati, occupa 21 persone e ha superato l’obiettivo prefissato di 3.000 pazienti l’anno a regime.

“Con questa formula abbiamo risposto a un bisogno fondamentale delle persone – spiega il presidente di I.denticoop, Gianni Tugnoli – e, dopo il primo afflusso di pazienti, si è innescato il passaparola su una struttura che offre prestazioni dentistiche di qualità, con tariffe vantaggiose, preservando la relazione fiduciaria medico-paziente”.

Una eco che ha portato a Imola molti clienti anche da fuori provincia e da altre regioni: un centinaio di persone in cura provengono da Toscana, Piemonte, Veneto, Marche, fino alla Sicilia.

I.denticoop è nata con la formula innovativa della cooperativa ad apporto di servizi, per offrire ai soci Coop e a tutti i clienti cure di qualità a prezzi competitivi. La struttura “pilota” del Centro Leonardo ha iniziato la sua attività nel marzo del 2013  con orari che seguono quelli del centro commerciale, 7 giorni su 7. Le economie di scala nell’utilizzo delle attrezzature, unite alla forza di un vero e proprio “gruppo di acquisto” per i materiali di consumo, consentono a I.denticoop di ridurre il costo della singola prestazione mantenendo un servizio molto qualificato.

Per i soci di Coop Adriatica, inoltre, è possibile godere di tariffe ridotte del 15% su parcelle già inferiori al mercato, mentre per finanziare le prestazioni più complesse ed onerose si può ricorrere a rateizzazioni vantaggiose con CoopCiConto, la società di Coop Adriatica che offre servizi assicurativi, bancari e finanziari.

Lo studio di I.denticoop del centro commerciale San Ruffillo a Bologna unisce 11 soci, fra i quali 5 odontoiatri, ed in veste di socio sovventore Coop Adriatica. L’esperienza di I.denticoop potrà essere replicata in Romagna e nelle Marche, soprattutto in altri centri commerciali.