Consumo

referente

Massimo Bongiovanni | T.051 509764 | invia una mail | sito web

L'Associazione delle Cooperative di Consumatori del Distretto Adriatico (Accda) è parte integrante dell’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori che oggi rappresenta la più grande catena della distribuzione organizzata in Italia.
La rete di vendita di Coop ha un suo punto di forza in Emilia-Romagna, dove operano tre grandi cooperative: Coop Adriatica, Coop Estense, Coop NordEst. Ne fanno parte anche realtà di dimensioni più contenute che hanno un ruolo importante per la coesione sociale e lo sviluppo di territori caratterizzati da piccoli e medi centri, come Coop Reno e Coop Eridana.
La cooperazione di consumo associa persone allo scopo di tutelare il potere d’acquisto, garantire alle famiglie prodotti sicuri, promuovere il benessere nelle comunità, con la creazione e la gestione di aziende di distribuzione che perseguono in via prioritaria obiettivi di carattere sociale e l'interesse collettivo. I soci consumatori sono a vari livelli coinvolti nella gestione e nell'amministrazione delle cooperative, con attività di partecipazione alla vita associativa.