referente

Roberto Calari | T.051 509828

Legacoop Cultura e Media rappresenta un coordinamento tra le imprese cooperative aderenti a Legacoop in Emilia-Romagna che operano nell’ambito della produzione e offerta di servizi culturali e nella ricerca applicata alla cultura.
In particolare, fanno parte di questo settore le cooperative che operano nello spettacolo dal vivo, nel cinema, nell’editoria, nella comunicazione, nella produzione cinematografica e audiovisuale, nella gestione di spazi culturali, nella progettazione e gestione di manifestazioni ed eventi culturali, festival, rassegne, nella produzione artistica, nella progettazione e produzione di contenuti digitali multipiattaforma connessi sia alla cultura sia agli altri settori produttivi o alla promozione e valorizzazione di istituzioni ed eventi culturali.
Il settore collabora con altri settori regionali di Legacoop Emilia-Romagna, come Servizi e Produzione e lavoro, per il coordinamento delle cooperative che operano nel settore dei servizi museali e bibliotecari, nella ricerca archeologica e nel restauro e conservazione dei beni culturali e ambientali.
L'impegno di Legacoop in questo settore è coerente con le politiche di sostegno alla cultura come bene primario per tutti i cittadini e come concreta possibilità di sviluppo imprenditoriale, occupazione e valorizzazione di talenti e competenze di alto livello.