Produzione e Lavoro

referente

Francesca Montalti | T.051 509751 | invia una mail | sito web

L'Associazione nazionale delle cooperative di produzione lavoro (Ancpl) rappresenta e tutela le cooperative del settore manifatturiero, delle costruzioni e dell’ingegneria e progettazione aderenti a Legacoop. Ha due sedi nazionali, una a Roma e una a Bologna. A Bologna risiede sia la rappresentanza distaccata nazionale sia quella regionale.
Ancpl segue le relazioni industriali del settore e rappresenta le associate nel rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro per il comparto edile e metalmeccanico.
Ancpl studia e approfondisce i temi della mutualità, della governance e della democrazia economica, per migliorare i modelli e i sistemi di partecipazione dei soci alla vita dell'impresa, attribuendo a questi aspetti un valore aggiunto e un vero e proprio vantaggio competitivo da spendere sul mercato.
L'Associazione promuove studi sull'andamento dei mercati di interesse delle cooperative e propone gli indirizzi necessari per un rinnovamento strategico e organizzativo. Cura la raccolta e l'analisi dei dati aziendali favorendo il confronto tra le imprese in una prospettiva di crescita e sviluppo imprenditoriale.

venerdì 30 giugno 2017

Il 3 luglio alla Sacmi di Imola Assemblea Nazionale delle Cooperative Industriali aderenti a Legacoop

“Industria 4.0 e la Quarta Rivoluzione Industriale”. Parteciperanno i ministri Carlo Calenda (in videoconferenza) Giuliano Poletti

martedì 22 novembre 2016