Produzione e Lavoro

venerdì 30 giugno 2017

Il 3 luglio alla Sacmi di Imola Assemblea Nazionale delle Cooperative Industriali aderenti a Legacoop

foto news

Sarà Sacmi a ospitare il prossimo 3 luglio - nel nuovo Auditorium 1919 di via Selice Provinciale 17/a a Imola - l’Assemblea Nazionale delle Cooperative Industriali aderenti a Legacoop Produzione & Servizi.

“Industria 4.0 e la Quarta Rivoluzione Industriale” è il tema scelto per l’incontro, che vede al quale parteciperanno il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda (in videoconferenza) e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

“Sacmi è da anni in prima linea sullo  sviluppo e la diffusione delle migliori pratiche legate a Industria 4.0 – osserva il presidente, Paolo Mongardi, che introdurrà i lavori dell’Assemblea a partire dalle ore 10 – e riteniamo quindi questa occasione particolarmente propizia per rinnovare un confronto sul tema con istituzioni e stakeholder, a partire dal ruolo chiave delle Cooperative Industriali nell’attuazione concreta di questo orizzonte strategico per la manifattura italiana”.

Una giornata dal valore duplice, per Sacmi che, oltre a ospitare l’Assemblea nazionale delle Cooperative Industriali di Legacoop Produzione & Servizi, coglie l’occasione per presentare il nuovo Auditorium da 500 posti, di recente realizzato e pensato, spiega il presidente Paolo Mongardi, “come luogo di incontro e confronto sia per la formazione interna sia per eventi aperti alle scuole, alle imprese, alla cittadinanza, anche con valenza culturale e di pubblica utilità”.

Dopo i saluti dei rappresentanti del mondo istituzionale e cooperativo locale – con il sindaco di Imola, Daniele Manca, e il presidente di Legacoop Imola, Domenico Olivieri – l’Assemblea entra nel vivo con la relazione di Maurizio de Santis, responsabile nazionale delle Cooperative Industriali. Spazio quindi al confronto con, accanto al presidente Paolo Mongardi, Antonio Caselli, presidente di Greslab, Franco Martini, segretario confederale della CGIL, fino all’intervento di Mauro Lusetti, presidente di Legacoop Nazionale.

Prima della relazione conclusiva di Carlo Zini – presidente di Legacoop Produzione & Servizi – interverranno i ministri Carlo Calenda e Giuliano Poletti.