sabato 30 novembre 2013

Servizi alla merci nella prospettiva della ripresa economica

Venerdì 15 novembre, dalle ore 9.30, pressso la Sala Meeting dell’Holliday Inn Express (Rotonda Baroni, via del Commercio Associato 3, a Bologna), si è tenuta una tavola rotonda promossa da Legacoop Servizi Emilia-Romagna dedicata al tema dei servizi alle merci in relazione alle prospettive di ripresa economica.

Tra i partecipanti, alcuni dei protagonisti del settore e delle istituzioni: Franco Frigo, parlamentare europeo, componente della Commissione trasporti e presidente del Maap – Mercato agaroalimentare di Padova, primo mercato italiano per export; Alessandro Ricci, presidente dell’Interporto di Bologna; Galliano Di Marco, presidente dell’Autorità portuale del Porto di Ravenna; Alfredo Peri, assessore Trasporti e infrastrutture della Regione Emilia-Romagna; Stefano Cevenini, presidente di Unilog (Bologna); Danilo Sarti, presidente di CFP (Modena); Livio Paolicelli, direttore generale di Transcoop (Reggio Emilia). Ha coordinato i lavori Alberto Armuzzi, presidente di Legacoop Servizi Emilia-Romagna.

Sono 85 le cooperative di logistica, movimentazione merci, trasporto merci che aderiscono a Legacoop Servizi Emilia-Romagna; il fatturato globale è di 1.054 milioni di euro; gli occupati, tra soci lavoratori, soci imprenditori e dipendenti, sono 10.744.