Sociali

referente

Alberto Alberani | T.051 509798 | invia una mail | sito web

Legacoop Sociali è l’associazione che organizza e rappresenta le cooperative sociali aderenti e ne promuove lo sviluppo progettuale, sociale e imprenditoriale.
Aderiscono a Legacoop Sociali cooperative nel settore dei servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi per anziani, bambini, disabili, persone e famiglie in difficoltà; cooperative che operano nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate; consorzi e strutture di servizio.
L'Associazione è nata nel settembre 2005 come risposta ai cambiamenti radicali che interessano il settore del welfare e dell'assistenza ai cittadini a tutti i livelli e in tutte le fasi della loro vita. Per questo è massimo l'impegno nella promozione, nella formazione e nella ricerca sulle politiche sociali e le politiche attive del lavoro, per contribuire a migliorare il sistema delle regole e per lo sviluppo di un "mercato sociale" qualificato e inclusivo.

Roma, lunedì 17 novembre 2014

Liberare il potenziale dell'economia sociale per la crescita in Europa

Legacoop E-R partecipa al Seminario di Roma sulla Social Economy con una relazione sulla valutazione dell’impatto sociale delle imprese sociali

martedì 15 ottobre 2013

Il 15 ottobre 2013 si è tenuta l'Assemblea congressuale di Legacoop Sociali Emilia Romagna

I materiali on line
lunedì 22 luglio 2013

Infanzia: una Rete nazionale delle cooperative sociali

Il 24 luglio a Roma il seminario nazionale di Legacoop Sociali

Il Piano nazionale infanzia e la Carta qualità tra le proposte di Legacoopsociali

lunedì 13 maggio 2013

L'accreditamento dei servizi socio-sanitari in E.R. Quattro anni dopo

"Disabilità e non autosufficienza"

Alberani (Legacoop) e Mingozzi (Confcooperative): «Servizi a forte rischio, la Regione Emilia-Romagna dia vita a un confronto per rivedere modalità e tariffe»

Bologna, martedì 16 aprile 2013

Presentazione del libro "Animazione e demenze"

martedi 16 aprile 2013 alle ore 16 presso il Centro di Documentazione sull' economia sociale e cooperativa a Bologna in Via Mentana 2

Il libro Animazione e demenze intende essere un contributo di idee e di buone pratiche per migliorare la qualità della vita delle persone anziane che vivono situazioni di disagio.

mercoledì 10 aprile 2013

La cooperazione sociale raccontata in Marocco

Ad un semniario dell' ILO illustrata l' attività della cooperazione sociale e presentata la nuova "buona pratica" delle cooperative di Liberaterra

Il responsabile delle cooperative sociali di Legacoop Emilia Romagna ha partecipato ad un seminario organizzato dall' Organizzazione internazionale del lavoro ad Agadir in Marocco l' 11 aprile 2013. In allegato la presentazione in ppt.