giovedì 15 maggio 2014

Il vertice dell’OITS incontra i soci italiani

Presso la sede di Confcooperative, a Roma, si è tenuto il 15 maggio l’incontro fra i vertici di OITS, Organizzazione Internazionale del Turismo Sociale, e i soci italiani, per presentare le attività dell’organizzazione, le acquisizioni e i programmi di lavoro.
Per OITS erano presenti il presidente Jean Marc Mignon, il Segretario Generale Yves Godin, il Direttore Charles Etienne Belanger, il Direttore di OITS Europa Luc Gobin e la Responsabile del progetto eCalypso Serena Ianniello.
Presenti i soci italiani Legacoop (Maurizio Davolio), Confcooperative (Lanfranco Massari, Debora Violi e Fabrizio Pozzoli, Vice Presidente di OITS), FITEL, FITUS, CTG, Movimento Cristiano Lavoratori, Regione Emilia Romagna, consorzio Auriga, Borghi Più Belli d’Italia, Borghi Autentici d’Italia.
L’incontro ha consentito di presentare le attività principiali in corso: il lancio del portale eCalypso per la promozione e la commercializzazione del turismo sociale (nella associazione che gestisce il portale è entrata la cooperativa Sinis aderente  a Legacoop); la preparazione del congresso che si terrà a  San Paolo in Brasile; il rafforzamento di OITS Europa con l’assunzione di Luc Gobin; le relazioni a livello internazionale ed europeo; il Memorandum inviato in sette lingue ai membri del Parlamento Europeo e alle istituzioni europee in vista della nuova legislatura.

luglio 2018
lun mar mer gio ven sab dom