La cooperativa è una forma di impresa moderna, nata dalla necessità e prosperata perché strutturata attorno ai bisogni delle persone.
Legacoop Emilia-Romagna promuove e supporta strumenti e strategie che consentono alle cooperative del territorio di restare al passo con i tempi e con i nuovi bisogni dei cittadini e dei soci lavoratori, utenti, consumatori.

Le azioni sono dirette a valorizzare e stimolare gli investimenti in innovazione, aumentare la cultura dell’internazionalizzazione e i processi di apertura all’estero, favorire aggregazioni anche attraverso l’utilizzo dei nuovi strumenti contrattuali, promuovere azioni di sistema che migliorino l’efficacia dell’agire imprenditoriale, individuare percorsi e nuove idee per leggere il contesto economico e sociale in forma cooperativa.

L’associazione ha anche il compito di qualificare e modernizzare il proprio sistema di imprese, attraverso i servizi di qualità forniti alle cooperative con le sue strutture di consulenza e promozione economica e imprenditoriale.
Legacoop Emilia-Romagna sostiene la nascita di nuove imprese cooperative mettendo a disposizione una serie di strumenti per favorire gli start up e accompagnare il consolidamento delle imprese. A questo scopo è stato realizzato un sito dedicato www.farecooperativa.it

Reggio Emilia, venerdì 13 aprile 2018

Da Risiko all’Internazionalizzazione

Come cogliere le opportunità dei mercati esteri e allargare il proprio business oltreconfine. Il 13 aprile il seminario a Reggio Emilia