venerdì 6 luglio 2018

Verso Expo Dubai 2020

Martedì 3 luglio, si è tenuto presso la sede di Legacoop Emilia-Romagna l’incontro di presentazione di “Verso Expo Dubai 2020”, il piano operativo definito dalla Regione e dalle associazioni raccolte attorno al Comitato Export & Internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna, che traccia le attività preparatorie alla partecipazione regionale a Expo Dubai 2020.

L’Esposizione Universale, dal tema “Connecting Minds, Creating the Future”, che si terrà da ottobre 2020 a aprile 2021, si preannuncia come uno dei più imponenti Expo della storia, realizzato nella free trade zone con un dichiarato intento business.
Il Governo italiano ha aderito e anche la Regione Emilia-Romagna intende essere presente nel Padiglione Italia e partecipare attivamente per la promozione del sistema economico, turistico e culturale regionale.

Il processo di avvicinamento verrà avviato attraverso la realizzazione di una missione di sistema dal 19 al 25 ottobre 2018, guidata dal presidente Bonaccini. La missione regionale si prefigge obiettivi istituzionali e imprenditoriali quali il consolidamento dei contatti con i responsabili dell’Expo e del procurement. Nei prossimi giorni la Regione emanerà una manifestazione di interesse aperta alle imprese regionali che intendono partecipare alla missione, che consentirà di accedere ad un programma personalizzato di incontri B2B con aziende locali, soprattutto quelle vincitrici di gare e appalti.

Piano operativo regionale Verso Dubai 2020
Presentazione ufficiale Expo Dubai 2020 e settori prioritari per il procurement