SeniorCoop

SeniorCoop è l'associazione dei dirigenti cooperativi in pensione che si prestano volontariamente per aiutare lo start-up di nuove imprese. Il progetto di costituzione dell’associazione è stato promosso da Legacoop Emilia-Romagna per segnare un ulteriore passo nella direzione del dialogo intergenerazionale all'interno dell'Associazione e tra le persone che hanno scelto di fare la loro impresa secondo il modello cooperativo. È una scommessa che nasce sui valori di Legacoop per valorizzare e capitalizzare una storia di esperienze e di imprenditorialità cooperativa.

La nascita di SeniorCoop è un pezzo molto importante del percorso di promozione cooperativa che Legacoop Emilia-Romagna sta portando avanti, mettendo a disposizione una serie di strumenti per chi voglia fare cooperativa. SeniorCoop consentirà alle nuove cooperative di entrare in contatto con   una rete di consulenti, pronti ad aiutarne la nascita e il consolidamento grazie alla loro grande esperienza e con la rete di relazioni e di fiducia costruita nel tempo. Un ruolo, quello dei Senior, non solo tecnico, ma anche di trasmissione dei valori e degli ideali cooperativi.

scarica la Rassegna Stampa relativa

Presentazione di SeniorCoop